Feugiat nulla facilisis at vero eros et curt accumsan et iusto odio dignissim qui blandit praesent luptatum zzril.
+ (123) 1800-453-1546
clinic@qodeinteractive.com

Related Posts

Estetica Dentale: Un nuovo modo di sorridere

Quando parliamo di estetica dentale ci riferiamo a quel ramo dell’odontoiatria che mira al raggiungimento della bellezza e dell’armonia del sorriso, al fine di ottenere una dentatura perfetta e, al tempo stesso, naturale. Ormai il dentista non solo sottopone i pazienti a terapie, ma ricopre anche il ruolo di chirurgo estetico della bocca, sostenendo ed aiutando i pazienti ad acquisire una maggiore self-confidence.

L’estetica dentale si occupa di diversi ambiti tra cui: otturazioni estetiche, faccette in ceramica, sbiancamento e apparecchio invisibile.

Otturazioni estetiche

Nonostante l’estetica dentale sia molto più frequentemente legata all’apparenza dei denti frontali, non bisogna sottovalutare l’estetica dei denti posteriori. La nuova tecnologia e il costante aggiornamento da parte dei dentisti dello studio Nuti permettono al paziente di avere otturazioni invisibili grazie a materiali che hanno lo stesso colore del dente, così da ottenere un risultato armonico. 

Faccette in Ceramica

Le faccette dentali sono un sistema innovativo utile per correggere qualsiasi difetto di forma, colore o posizione dei denti. Sono sottili gusci in ceramica che vengono applicate sulla superficie esterna del dente, con l’obiettivo principale di modificare e perfezionare l’estetica del proprio sorriso. Ricorrere alle faccette in ceramica è un’ottima soluzione per casi in cui i denti si presentano molto usurati e consumati o sono presenti discromie e macchie permanenti che non possono essere rimosse. Vengono inoltre utilizzate per correggere il diastema, cioè lo spazio eccessivo tra due denti.

Sogna un sorriso perfetto!

Contattaci per maggiori informazioni ai nostri recapiti!

Sbiancamento

Lo sbiancamento è un trattamento odontoiatrico estetico ormai molto richiesto, volto a ripristinare il colore naturale e la luminosità dei denti alterati da diversi fattori. Per mettere in pratica lo sbiancamento è necessario utilizzare una strumentazione adeguata e prodotti appositi a base di perossido di idrogeno. La tecnica dello sbiancamento richiede una seduta di igiene orale ed una visita preliminare in cui il paziente è sottoposto ad accurati controlli per accertarsi della perfetta salute della sua bocca, così da poter eseguire il trattamento senza ripercussioni negative future.

Apparecchio invisibile

E’ un dispositivo medico tecnologicamente avanzato, estremamente sottile e trasparente, simile ad un bite. Il fine è quello di spostare e allineare gradualmente i denti correggendo così i disallineamenti lievi e moderati grazie ad una serie progressiva di mascherine rimovibili che possono essere indossate nel corso di tutta la giornata. Risulta una valida alternativa all’apparecchio ortodontico metallico, offrendo diversi vantaggi: comfort, rimovibilità, maggiore igiene, efficacia e riduzione durata del trattamento.